Rapporto 2017 sul mercato dei serramenti - Sinergy
News legali
CONDIVIDI

Rapporto 2017 sul mercato dei serramenti

Il 10 ottobre a Roma è stato pubblicato il rapporto congiunturale e previsionale realizzato in collaborazione con CNA Produzione e Consorzio Legno LegnoIl rapporto Cresme (centro ricerche economiche e sociali del mercato dell’edilizia) 2017 offre finalmente il quadro attuale del mercato italiano dei serramenti , un documento di riferimento per le aziende come mysinergy che operano nel settore seguendo precise linee strategiche.

Dal rapporto presentato, infatti, si evincono numeri importanti come le dimensioni e le caratteristiche dello stock di finestre nel 2017, ma il documento fornisce anche una previsione delle linee generali del mercato dei serramenti fino al 2020.

Cosa contiene il rapporto 2017 sul mercato dei serramenti?

I risultati della ricerca condotta dal CRESME si concentrano sulle stime del mercato porte e finestre suddiviso per tipologia di prodotto (legno, alluminio, pvc) e per Regioni, oltre che sui report di produzione e distribuzione. Inoltre, il documento contiene un focus che guarda al futuro delle nuove tecnologie e le previsioni di evoluzione del mercato.


Perchè il rapporto Cresme è importante per le aziende del settore?

La responsabile di CNA ProduzioneValentina Di Berardino, ha spiegato perchè il documento CRESME risulta strategico per le aziende: “Il Rapporto vuole costruire un quadro informativo del settore in modo da fornire alle aziende uno strumento di analisi del mercato, di scenario di evoluzione del settore, dei prodotti e della normativa tecnica. L’obiettivo della ricerca è valorizzare il comparto del serramento e di fornire alle aziende del settore uno strumento utile da cui partire per orientare le proprie scelte strategiche”.

 

La presentazione del Rapporto Cresme è stata inoltre l’occasione per sensibilizzare sull’importante tema della proroga delle agevolazioni fiscali del 65% per il rimpiazzo dei vecchi serramenti, argomento da sempre prioritario per la Confederazione artigianale.

 

Leggi l’estratto del Rapporto Cresme 

potrebbero interessarti
anche queste notizie