Crescita del mercato dei serramenti: interconnection c. per europa occidentale, freedonia inc. per usa - Sinergy
News legali
CONDIVIDI

Crescita del mercato dei serramenti: interconnection c. per europa occidentale, freedonia inc. per usa

Mercato Europa Occidentale 

Interconnection Consulting, società di indagini di mercato analizza il mercato dei serramenti In Europa Occidentale  sino al 2018.

Anno in cui secondo lo studio ci sarà una crescita esponenziale del mercato dei serrmaneti , tesi confermata dall’istituo di Ricerca americano Freedonia Inc., che come vedremo riporta le stesse stime di crescita.

La finestra legno – metallo secondo la ricerca guadagnerà quote di mercato passando dal 7,7% del 2009 al 10,6% del 2017. Inteconnection consulting prevede un calo considerevole delle finestre in legno (-14%) e delle finestre in alluminio (-8,3%).

Una crescita è prevista anche per le finestre in pvc-alluminio, una combinazione che ha riscosso successo in  Austria, dove 1 casa su 5 sarebbe dotata di infissi in pvc protetta esternamente da un profilo di alluminio

Quote di Mercato Odierne relative sino all’anno 2013 dei materiali per finestre le stime sono:
- legno: 18,7%
- metallo: 27%
- Pvc: 40,8%
- legno/metallo: 10%
- Pvc/metallo: 3,7%

Mercato USA

The Freedonia , Inc., società specializzata in analisi settoriali e ricerche di mercato conferma le stime con una ricerca sul mercato dei serramenti in USA “Windows & Doors” .

La ricerca mette in evidenzia come la domanda riprenderà una crescita considerevole, ma cambiando I presupposti.

La richiesta avverrà prevalentemente per prodotti ad elevata efficienza energetica come tripli vetri e porte di ingresso termoisolate.

Secondo la ricerca gli infissi in metallo, che nel 2013 si sono attestati al 42% del mercato USA, rimarranno leader del mercato per tutto il periodo 2013-18 nonostante la forte competizione dei serrmaneti in plastica che spingono grazie ai prezzi  favorevoli.

Per la domanda di finestre e porte in metallo è previsto un incremento pari al 6,7% supportata dallecostruzioni non residenziali, edifici istituzionali e a uso uffici

Per il legno invece ol studio di The Freedonia prevede una crescita fino a raggiungere i 10,1 miliardi di dollari nel 2018 questo grazie alla percezione dei consumatori che vede nel legno un prodotto di pregio.

La domanda verrà sostenuta nel segmento residenziale di fascia alta.

Per informazioni sullo studio USA: pr@freedoniagroup.com.

Per informazioni sullo studio Europa Occidentale: info@interconnectionconsulting.com

potrebbero interessarti
anche queste notizie