Vorremmo segnalare alla piccole imprese e ditte che si stanno attivando per avviare la richiesta dei finanziamenti previsti dalle misure per fronteggiare l’emergenza COVID-19, che in questi giorni abbiamo ottenuto la disponibilità di COFIDI PROGETTO ITALIA-LUCANIA FIDI a valutare, senza impegno, le richieste di finanziamento dei nostri clienti.
Cofidi Progetto Italia
COFIDI PROGETTO ITALIA è una piccola realtà che opera in Puglia, Campania, Basilicata e Lazio con i Point operativi, ma senza escludere aziende presenti su altre regioni, in quanto le richieste di fido sono telematiche e completamente informatizzate. Anche il riconoscimento e l’adeguata verifica possono essere fatte con strumenti informatici.
COFIDI PROGETTO ITALIA è convenzionata con i più prestigiosi Istituti di Credito su tutto il territorio nazionale e offre il supporto dei propri consulenti anche per dialogare con l’istituto di credito affinché accolga positivamente le richieste di finanziamento.
I finanziamenti disponibili
Con riferimento ai finanziamenti agevolati previsti dal decreto liquidità COFIDI PROGETTO ITALIA ha già attivato due soluzioni di finanziamento per richieste fino a 25.000 euro e fino a 100.000 euro.
Per queste due soluzioni è possibile ottenere una prevalutazione in tempi rapidi predisponendo la documentazione necessaria per avviare le pratiche di richiesta.
La documentazione necessaria
1) Prestiti fino a 25.000€
- Modulo richiesta CLF 25.000
- Allegato 4 Bis Fondo di Garanzia Centrale
- Modello Unico 2019 con Pres Telematica o bilancio 2018 depositato in caso di soc. di capitali
- Visura camerale
2) Prestiti fino a 100.000€
- Modulo richiesta CLF 100.000
- Allegato 4 Fondo di Garanzia Centrale
- Modello Unico 2018 e 2019 della società richiedente con Presentazione Telematica
- Modello Unico 2018 e 2019 dei soci con Presentazione Telematica
- Visura camerale
- Bilanci analitici 2017, 2018, e provvisorio 2019
- Bilanci depositati 2018 e 2017 in caso di S.R.L.
I costi del COFIDI
Per avviare la pratica sarà richiesto un versamento di 75 Euro (effettuabile con bollettino postale o bonifico in base alle esigenze).
In caso di esito positivo della pratica, alla delibera della pratica c’è un versamento del 2% massimo come costo omnicomprensivo.
Nella sezione dedicata del nostro sito potete trovare la modulistica per effettuare la richiesta e i contatti per inoltrarla al Cofidi.
Per maggiori informazioni su COFIDI PROGETTO ITALIA-LUCANIA FIDI potete visitare il sito https://www.lucaniafidicons.com/chi-siamo.
Per maggiori informazioni contattaci a: finanza.covid@dfv.it