L’emergenza in atto da COVID-19, con specifico riguardo alle ripercussioni che ne sono derivate per l’economia ed il mondo dell’impresa, costituisce una sfida alla quale si risponde uniti, con tutti i mezzi disponibili. Ecco perché riteniamo di far cosa gradita mettere a Vs. disposizione le nostre conoscenze, senza la presunzione che siano esaustive, per fornirVi un supporto concreto in questo contesto di incertezza.Condivideremo con tutti Voi, per il tramite degli strumenti che verranno illustrati a breve, le informazioni necessarie a sostenere la business continuity e ad orientarsi alla luce della valanga di indicazioni e prescrizioni di recente adozione, che spaziano dalle misure e comportamenti da adottare in azienda con la ripresa dell’attività lavorativa a quelle relative agli adempimenti necessari per accedere ai finanziamenti annunciati dal Governo a sostegno dei flussi finanziari delle imprese, gravemente compromessi dal lockdown che non si è ancora concluso.I veicoli che ci consentiranno di tenerVi aggiornati saranno il sito web, i canali social, le newsletter periodiche ed anche l’attivazione di appositi indirizzi e-mail cui rivolgere i Vs. specifici quesiti. Il nostro obiettivo sarà quello di tenerVi informati ed aggiornati sulle seguenti tematiche:
- misure organizzative e procedurali utili a prevenire il contagio e la diffusione del virus tra i lavoratori sui luoghi di lavoro. Informazioni relative al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle mascherine, agli obblighi legali del datore di lavoro, all’aggiornamento della documentazione (DVR, Piano AntiCOVID-19), all’informazione e formazione dei lavoratori con specifico riferimento al settore commercio, produzione ed installazione di serramenti. Per info potete scrivere all’indirizzo mail: sicurezza.covid@dfv.it;
- adozione di misure per migliorare l’efficienza nella gestione aziendale (sia economica che fiscale) orientate ad un immediato contenimento dei costi sia attraverso la sospensione di tributi e l’attivazione della Cassa Integrazione, che attraverso un supporto nella generale attività previsionale di Budgeting. Per info potete scrivere all’indirizzo mail: gestione.covid@dfv.it;
- accesso alle agevolazioni finanziarie previste per fornire liquidità al sistema produttivo, con specifica attenzione al profilo delle garanzie statali ottenibili da tutte le aziende sui finanziamenti necessari per fare fronte alle conseguenze dell’emergenza (potenziamento del Fondo centrale di garanzia PMI). Per info potete scrivere all’indirizzo mail: finanza.covid@dfv.it.
Diamo il via a questo percorso per affrontare preparati e superare “l’emergenza” insieme! Compilate il form con tutti i Vs. dati e sarete sempre informati in tempo reale su questa e altre iniziative. Inserite anche il numero di cellulare se volete ricevere le news via whatsapp.